Attenzione: i sogni si possono avverare. Ma…

Ora che lo so, posso crederci veramente?

Si avvereranno anche i miei, quelli più personali, o sono semplicemente condannata a portare fortuna al mio prossimo? 🙂

Se avete già seguito il blog avrete già capito che ho ben poco di cui lamentarmi, e che accetto solitamente le “cose tristi” della vita senza dannare nessuno, senza percepirle come una punizione… ci sono, ci devono essere. Punto.

Però anche io ho ancora qualcosa, nel cassettino, che aspetta da un po’… e vorrei vedere il progetto realizzato, a colori, senza più limitarmi a dargli un’occhiata di sfuggita, ogni tanto, perché soffro nel vederlo ancora su un foglio “di brutta”, ancora schizzo a matita, ancora nel limbo.

E ora che vedo persone in cui ho profondamente creduto realizzarsi in quello che avevano profondamente desiderato (e io con loro, anche se questo probabilmente cambierà drasticamente le nostre vite: è per questo il “ma…” del titolo. Quando desideri una cosa attento, potresti davvero ottenerla!) spero con tutto il cuore di vedere i miei “bozzetti” prendere vita. Perché in fondo si, sono sicura di meritarmelo. E lo scrivo con un sorriso sulle labbra e una lacrima di commozione.

Ah, ovviamente la notte ha portato consiglio. Forse quello sbagliato. Chi vivrà vedrà: parto. Vado a far parte del sogno di qualcun altro, per un soffio di tempo. (Memo: controllare che non esista un premio per il viaggiatore con il kilometraggio mensile più elevato. Nel caso, richiederlo.)

Lo ammetto: c’è qualcosa di meraviglioso anche in questa malinconia sconfinata che mi è presa, da quando ho capito che ora molte cose cambieranno… devo solo abituarmi all’idea e continuare a respirare. Ci sono davvero grandi possibilità che arrivano all’improvviso…

Questa voce è stata pubblicata in Lezioni di vita, Racconti di ordinaria follia, Scelte di vita e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Attenzione: i sogni si possono avverare. Ma…

  1. ho trovato molto bello il tuo pensare attraverso il tuo post
    ciao daniele

Rispondi

