Pap test e amicizia.

La vera amicizia non è quella dei romanzi. La vera amicizia è fatta anche di cose pratiche, di quotidianità, di sforzi reciproci.

La vera amicizia è quella che costa fatica, è quella che “sembra di avere un figlio!”.

La vera amicizia è anche quella stracazzona, semplice, futile, calda, appassionata, feroce.

Ma la vera amicizia è fatta di cose di tutti i giorni, che sembrano assurde anche a chi le vive.

La vera amicizia è fatta di discussioni filosofiche infinite e di profondissimo significato, come di chiacchiere da bar sport con la gazzosa e la fettina di limone.

Ed è fatta, anche, di telefonate come questa:

Io: “Oh, pronto, ciao, stai be…”

Lei: “Ti ho preso appuntamento per il pap test; ci ho penato mezz’ora per ricordarmi tutti gli impegni e le date quindi fattelo andare bene. Devi stare lì il **/**/** alle **:**. E non devi fare NIENTE nelle 48 ore precedenti. Niente! Capito? Niente! N.I.E.N.T.E.”

Io: “… ma che vuoi che fac…”

Lei: “Come se non ti conoscessi!”

Io: “Duh.”

Lei: “Ecco!”

Io: “Grazie, sei unica.”

Lei: “Oh, sali che ci prendiamo un caffè.”

Ora, risate a parte (no, ok, non faccio NIENTE, ho capito, solo la doccia… forse non avete afferrato ma qua pretendono voti di castità, astinenza e povertà -quest’ultima conseguenza dei conti salatissimi delle ultime 3 settimane-): Donne, ricordatevi di fare ‘sto benedetto pap test.

E’ semplice, di immediata esecuzione, non invasivo, alla portata di tutti. Salva, o comunque migliora, tante vite! (Si, non si fanno le coseporche con il fidanzatino per le 48 ore precedenti ma via, si sopravvive, garantito!)

PS–> prima che i miei lettori-conoscentiinreal, dall’animo superficiale, pensino chissà che cosa: è un test di SCREENING che si deve diffondere per una PREVENZIONE sempre più efficace!

Questa voce è stata pubblicata in Lezioni di vita, Racconti di ordinaria follia, Scelte di vita e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

